STEP – SmarT Education Platform è uno strumento innovativo a supporto della formazione e l’addestramento professionale in ambito LSA (Life Saving Appliances) per la gestione di situazioni di emergenza e potenziale pericolo per la sicurezza di persone e infrastrutture.
STEP è una multipiattaforma software in grado di valorizzare la formazione del personale tramite l’utilizzo delle tecnologie abilitanti dell’Industria 4.0, la realtà virtuale (VR), la realtà aumentata (AR) e l’intelligenza artificiale (AI), rendendo il training più interattivo, coinvolgente e soprattutto più efficiente, in termini di tempistiche, opportunità e di costo.
TECNOLOGIA | CONTESTO |
Realtà Aumentata Realtà Virtuale Intelligenza Artificiale Gamification |
Il progetto STEP rientra negli Accordi per l’Innovazione tra Ministero dello Sviluppo Economico e Regione Liguria, di cui al DM 24 Maggio 2017 del MISE. Il progetto è stato co-finanziato dall’Unione Europea, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (PON) FESR “Imprese e competitività” 2014-2020 (Asse I, Azione 1.1.3.) e del Programma Operativo Regionale (POR) Liguria FESR 2014-2020 (Asse I) |